07/12/2025 - Professione perpetua

La vocazione è un dono prezioso del Signore. È quella "perla" preziosa del Vangelo che ci muove a "vendere tutto" per conquistarla. È un generoso dono, una risposta d'amore, un donarsi completamente al servizio del Regno di Dio e della Sua messe.

A coloro che chiama, il Signore concede le grazie necessarie per mantenere accesa nei loro cuori la fiamma della fedeltà e della perseveranza. Nel profondo del nostro essere, il Signore depone la consapevolezza della Sua chiamata, la fede che sostiene il cammino e la speranza che dà senso a ogni passo. Egli è fedele e non abbandona mai coloro che ha chiamato con amore.

Con profonda gratitudine, elevo la mia lode al Signore per il dono della mia vocazione. Nella Sua infinita bontà, Egli ha guidato i miei passi con tenerezza fin dall'inizio del mio cammino vocazionale, sostenendomi con il Suo amore fedele, rafforzandomi e avvolgendomi con la Sua grazia in ogni fase della mia formazione. Mossa da questa fiducia, è con gioia che desidero condividere con voi la grazia di consacrare definitivamente la mia vita al Volto di Cristo con la

Professione Perpetua

che celebreremo il 7 dicembre 2025, vigilia della Solennità dell'Immacolata Concezione, nella

Parrocchia della Natività della Beata Vergine Maria

Santa Maria delle Mole, alle ore 17:00.

Mi affido alle vostre preghiere, affinché il Signore mi conceda la grazia di essere sempre fedele alla Sua chiamata e di vivere la mia dedizione con gioia e generosità.

Con affetto fraterno!

Suor Elaine Benedito

 

24/10/2025 - 25º di Professione religiosa

Non c'è niente di più bello che ascoltare l'invito di Gesù e ringraziare per l'amore fedele e la grandezza  di  Dio.  Noi  tre  siamo  grate  per  la  grazia  di  Dio  che  ci  guida  e  ci  accompagna  nel seguirLo.  L'amore  di  Dio  è  così  evidente  nelle  tante  belle esperienze  che  abbiamo vissuto e  che affronteremo  nel  nostro  cammino  futuro  per rimanere  fedeli  allo  Sposo  Divino,  Gesù  Cristo,  il Santo Volto. 
Esprimiamo la nostra immensa gratitudine per l'opera di Dio nel tessere la nostra storia di vita nella cornice del Suo amore, permettendoci, nel tempo, di raggiungere i venticinque anni di vita religiosa nella nostra amata Congregazione. Siamo veramente convinte che l'amore fraterno, l'amore totale e il sostegno di tutti voi che abbiamo sperimentato, stiamo sperimentando e sperimenteremo, adorneranno e sosterranno il nostro cammino per rimanere fedeli a Lui. 
La nostra gratitudine è ulteriormente accresciuta dalla vostra presenza per gioire con noi in questo  giorno  speciale  e  storico  per  la  Congregazione,  in  cui  per  la  prima  volta  le  prime  suore missionarie  misero  piede  sul  suolo  indonesiano,  precisamente  nella  parrocchia  di  Koting  il  24 ottobre 1991, che sarà il luogo e il giorno della celebrazione del nostro venticinquesimo anniversario di vita religiosa. 
Confidiamo  sinceramente  nelle  vostre  preghiere  e  nel  vostro  sostegno  affinché  la  nostra fedeltà  a  Gesù  si  rafforzi  sempre  di  più.  Come  espressione  della  nostra  gratitudine  per  tutto  il vostro amore e sostegno, possiamo esprimere solo una parola: GRAZIE. 

Che il Volto di Gesù risplenda su tutti noi!

Sr. Elisabet Mona, sr. Theresia Tadon e sr. Maria Imakulata 

13/11/2024 - 25º di Professione religiosa

 
Lo scorso 13 novembre, nella cappella delle religiose del Santo Volto a Ndona-Indonesia, le nostre sorelle: sr Maria Christina Wea, sr. Maria Yosefina Nebo Kelen e sr. Maria Fifi Sumanti, anno celebrato 25 anni di vita consacrata. Celebrare questa data è ricordare la bontà e la fedeltà di Dio nella loro vita. Ringraziamo Dio per il dono della vita e per la testimonianza di queste nostre consorelle... vita donata ogni giorno per far risplendere il Volto di Cristo in ogni fratello.
Tantissimi auguri, sorelle!

27/06/2024 - Prima professione

"Sulla Tua parola..." (Luk 5:5)

 

È una grande gioia fare esperienza nel percorrere la via della "Sequella Cristi" per rispondere generosamente al Suo invito che ci permetere di compiere le Sue stesse buone opere. Desideriamo essere sempre disponibili a compiere cio' che Lui desidera per ciascuna di noi. Siamo certe che il Signore stesso ci accompagna in questo nostro cammino vocazionale.

Grate per il dono della chiamata, vi comunichiamo con gioia che nel giorno della Memoria Liturgica della Beata Maria Pia Mastena, 27 giugno 2024, alle ore 17:oo pronunceremo la nostra Prima Professione Religiosa. La messa sará presieduta dall'Amministratore diocesano dell'Arciocesi di Ende: RD. Yosef Daslan Moang Kabu nella nostra capella.

L'Amore del Volto Santo ci guidi ad essere fedeli e gioiose di continuare l'opera missionaria che Dio ci ha affidato.

Novizie:

             Maria Mogi          Paulina Angirani Niba,

                Imelda Ratu Kasi,          Petronela Osiawati Gadi Ga'a

      Yuliana Barek Piran


  • Curia Generalizia RSV
  • Via San Paolo Apostolo, 99 - 00040 Santa Maria delle Mole (RM) - ITALIA
  • Esta dirección de correo electrónico está siendo protegida contra los robots de spam. Necesita tener JavaScript habilitado para poder verlo.