11/09/2022 - 80 anni di presenza a Sarteano

Nella vecchiaia daranno ancora frutti, saranno vegeti e rigogliosi” (Salmo 92,15)

 

Domenica 11 settembre alle ore 16:00 con una Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Michele Filippi e con la presenza della Superiora Generale Madre Lina Freire, le sorelle della comunità, insieme agli anziani, ospiti della Casa di Riposo Santo Volto, celebreranno con gioia 80 della presenza delle Religiose del Santo Volto a Sarteano ( Si ) Propagando- Riparando- Ristabilendo il Volto del Signore nel volto dei fratelli, soprattutto i più bisognosi.

Questa casa, nata negli anni 40 come orfanatrofio, dopo aver accolto con cure materne e aiutato tante fanciulle a crescere in un ambiente sereno, col passar del tempo e con i cambiamenti sociali, negli anni 60 è stata trasformata in una casa di riposo per anziani. Nel 2006 la casa è stata ristrutturata secondo le norme che tutelano la sicurezza e il benessere degli anziani, gode ora di spazi tranquilli ma soprattutto dell’amore e dedizione del personale religioso e laico che si dedica al servizio degli anziani con rispetto e tenerezza.      

In comunione con questa comunità eleviamo il nostro grazie al Signore per aver camminato con noi nel corso di questi 80 anni concedendoci ogni giorno la sua grazia e benevolenza.

 


  • Curia Generalizia RSV
  • Via San Paolo Apostolo, 99 - 00040 Santa Maria delle Mole (RM) - ITALIA
  • Esta dirección de correo electrónico está siendo protegida contra los robots de spam. Necesita tener JavaScript habilitado para poder verlo.